Aumenta lo spazio nella tua auto

Aumenta lo spazio nella tua auto

Mai sentito parlare dei box da tetto per auto? 

Queste grandi scatole robuste si attaccano alla parte superiore dell’ auto e forniscono uno spazio aggiuntivo di deposito sicuro e, nonostante sia esterno, resistente alle intemperie. Per la maggior parte degli appassionati di viaggi su strada, il box da tetto per auto è la scelta migliore per liberare spazio nell’abitacolo.

Ci sono buone ragioni per cui i box portaoggetti sul tetto delle auto sono diventati un accessorio standard per gli escursionisti. Sono disponibili in una gamma molto paria per dimensioni e forme che possono ospitare attrezzature di ogni tipo, dagli sci alle tende per il campeggio.

Il carico eccessivo dell auto può creare un rischio per la sicurezza e maggiore spazio sul tetto consente al guidatore di controllare lo specchietto retrovisore senza ostacoli alla visibilità.

Dimensione e forma del box da tetto per auto

La prima considerazione nella scelta di un box da tetto per auto è il quantitativo di spazio di cui hai bisogno. La dimensione della tua famiglia e del tuo veicolo fornirà alcuni parametri iniziali per fare una prima valutazione.

Box da tetto per auto

Un box per un veicolo medio avrà una capacità di stoccaggio che va da 300 a 450 litri, che generalmente, immagazzinerà l’attrezzatura sportiva per due o quattro persone. Per i veicoli più grandi sono disponibili contenitori di capacità maggiore con oltre 500 litri di stivaggio.

Un box più corto sarà un ampio spazio per l’occorrente di un fine o per trasportare l’attrezzatura da golf, mentre gli sciatori avranno bisogno di una delle varianti più lunghe. Se sei un appassionato di ciclismo e hai bisogno di trasportare una o due mountain bike sul tetto, potresti comunque essere in grado di usare un box lungo e snello che occupa solo una parte dello spazio sul tetto.

Materiali del box da tetto per auto

La maggior parte dei box da tetto per auto sono rigidi e realizzate in plastica robusta o in fibra di vetro e molte hanno rinforzi in metallo. Si può scegliere una finitura lucida o opaca. L’unica considerazione diversa dalle preferenze personali da fare è che le finiture lucide di solito sono un po’ più facili da pulire.

Box da tetto per auto

Non dovrete fare molto per mantenere pulita la finitura di un box da tetto per auto, perché la maggior parte è trattata per essere resistente ai graffi e protetta dai raggi solari. Un bel vantaggio

I box di carico sul tetto richiedono che l’auto sia dotata di un sistema di portapacchi con barre trasversali. I box da tetto per auto o gli accessori di attacco sono spesso universali, costruiti per adattarsi ad ogni tipo di binario.

I box da tetto per auto sono sicuri?

I box da tetto per auto sono protetti dai furti? Domande che si fanno tutti. Il vostro contenuto sarà sicuro e protetto se dovrete fermarvi e lasciare l’auto in un parcheggio.

I box forniscono meccanismi di blocco su tutti i vani di accesso. Alcuni avranno un sistema semplice come un lucchetto esterno, e altri un lucchetto integrato con una chiave o una combinazione.

Inoltre, è molto difficile per qualcun altro rimuovere l’intero box dall’auto. Generalmente sarà fissato saldamente alle barre trasversali del portapacchi con ganci di sicurezza molto robusti. 

Alcuni box sono dotati di supporti a scatto, una sorta di artigli di presa installati in fabbrica che si agganciano alle barre del portapacchi. 

Convenienza e comodità

I box da tetto per auto, che puoi acquistare nel negozio online Withcar, sono progettati pensando alla comodità. Quando si sta preparando un viaggio, l’ultima cosa che vorrete affrontare è un complicato sistema trasporto bagagli. La maggior parte dei box si installa abbastanza rapidamente e sono di facile accesso per il carico e lo scarico.

I sistemi con doppia apertura laterale sono abbastanza facili da caricare perché forniscono un accesso più semplice. Finché il o box da tetto è chiuso correttamente e non è troppo pieno, non è necessario coprirlo o preoccuparsi che il bagaglio venga danneggiato da vento, pioggia o neve.

I box per auto da tetto sono realizzati pensando alla velocità di carriera elevata e sono resistenti agli agenti atmosferici per garantire che tutto all’interno rimanga pulito e asciutto. I design aerodinamici sono popolari perché riducono il rumore della strada e riducono al minimo la resistenza sul chilometraggio del gas: sono quindi convenienti e molto comodi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *