Proteggi auto e passeggeri da sole e calore

Proteggi auto e passeggeri da sole e calore

Non ci si diverte a salire su un’auto calda…e nemmeno a toccare le parti di metallo dopo che è stata esposta al sole a lungo. Quando lasci l’auto chiusa e parcheggiata al sole per un po’, non appena apri la portiera sembrerà un forno. Ci sono però prodotti adatti a salvarci da questa spiacevole situazione e che sono molto utili anche in altre occasioni: sono le tende da sole per auto. Queste tende possono essere utilizzate sul parabrezza, sui finestrini posteriori e persino sui finestrini laterali. Le tendine parasole su misura ad esempio, offrono molti vantaggi e sono una buona scelta per diversi motivi che andremo subito a vedere

Le tendine parasole su misura ti proteggono dal riverbero del sole mentre guidi o proteggono il volante e il cruscotto dal calore e dalla luce mentre sei parcheggiato.

I vantaggi delle tendine parasole su misura

Come già detto i vantaggi sono molteplici e tutti orientati ad una permanenza in auto confortevole, al riparo dal calore, sia in movimento che post parcheggio.

Eliminazione del calore

Sebbene le tendine parasole su misura non eliminino completamente l’accumulo di calore all’interno di un’auto, aiutano a mantenere una temperatura più bassa bloccando e riflettendo i caldi raggi del sole. Ciò significa che quando apri la portiera dell’auto non rimarrai scioccato dall’aria calda che esce. Le tende da sole impediscono anche di bruciarti le mani sul volante (o il sedere su un sedile dell’auto caldo). Inoltre, sono particolarmente indicati per proteggere i seggiolini per auto.

Protezione dell’elettronica dell’auto

Gli impianti autoradio e CD possono essere danneggiati dal calore eccessivo e dai raggi diretti del sole che penetrano attraverso il parabrezza, per non parlare dei danni che potrebbe subire il computer di bordo. Ora poi che ci sono televisori LCD e lettori DVD nelle auto, è particolarmente importante mantenere basso il riscaldamento. Un parasole proteggerà l’area in cui si trova l’elettronica, che a sua volta garantirà una vita più lunga per le apparecchiature elettroniche dell’auto.

Questi sono disponibili in vari tipi: puoi scegliere tra tende a tinta unita, a posizione fissa o tende a scomparsa.

Protezione degli interni

Il sole può causare molti danni all’interno della tua auto. Il cruscotto e i sedili possono sbiadire, scolorire a causa sole o screpolarsi e deformarsi a causa della luce solare e del calore diretti. Un parasole blocca i dannosi raggi solari e riduce il calore all’interno dell’auto. Usando regolarmente le tendine parasole su misura nella tua auto, puoi prolungare la durata degli interni e aiutarli rimanere come nuovi a lungo.

Cosa fare per acquistare tendine parasole adatte per te

Le tendine parasole su misura ti proteggono dal riverbero del sole mentre guidi o proteggono il volante e il cruscotto dal calore e dalla luce mentre sei parcheggiato. Ne esistono diversi tipi: puoi acquistare https://www.withcar.it alette parasole sostitutive per la tua auto se quelle provenienti dalla casa automobilistica sono usurate o danneggiate. Puoi anche trovare tende da sole aftermarket che si attaccano all’interno delle finestre. Questi sono disponibili in vari tipi: puoi scegliere tra tende a tinta unita, a posizione fissa o tende a scomparsa. Il nostro consiglio è quello di orientarsi verso le tendine parasole su misura proprio perché, essendo su misura, sono in grado di soddisfare perfettamente le tue esigenze senza il bisogno di adattarsi.

L’acquisto di un parasole di alta qualità inoltre, proteggerà i tuoi passeggeri dalla luce solare intensa durante la guida. Assicurati di acquistare un prodotto di buona qualità in grado di resistere ai raggi UV.

L’acquisto di un parasole di alta qualità inoltre, proteggerà i tuoi passeggeri dalla luce solare intensa durante la guida.

Prima di tutto, assicurati di scegliere il giusto tipo di tendine parasole su misura. Una tenda in posizione fissa potrebbe essere una buona scelta se si desidera proteggere un neonato che viaggia su un seggiolino per auto, ma un bambino più grande o un passeggero adulto apprezzerà probabilmente una tenda a scomparsa che permette di essere rimossa o alzata facilmente e guardare fuori.

Considera la resistenza ai raggi UV: la luce UV degraderà il materiale della tendina nel tempo. Cerca le tonalità classificate per la resistenza ai raggi UV (solitamente troverai questa indicazione sulla confezione).

Forma e dimensioni sono molto importanti, soprattutto se non sceglierai tendine parasole su misura. Troverai tende da sole disponibili in diverse forme progettate per adattarsi a diversi tipi di finestre. Assicurati che la forma che scegli funzioni con il tuo tipo. Se stai cercando un parasole per il tuo parabrezza, assicurati che sia adatto al tuo veicolo (controlla le specifiche sulla confezione).

Con il parasole giusto, puoi goderti una lunga durata degli interni, un ambiente fresco e il tutto fornendo la giusta protezione ai tuoi passeggeri.