Proteggere abitacolo e passeggeri dal sole

Tendine parasole per auto

Se vi è mai capitato di dover parcheggiare per forza la vostra macchina al sole durante un torrido pomeriggio estivo, probabilmente sai anche quanto sia poco allettante l’idea di tornare all’interno del veicolo. Questa cosa crea non pochi disagi. Perchè dite? Prima di tutto perchè senza la dovuta protezione, l’abitacolo raggiungerà delle temperature insopportabili, poi perchè, nel caso in cui siate di fretta, dovrete considerare anche il tempo di raffreddamento dell’ambiente prima di potervi sedere. Ultimo ma non di certo per importanza: se avete dei bambini piccoli, un abitacolo bollente non è un ambiente adatto al loro trasporto, nemmeno per brevi periodi e nemmeno per piccoli tratti. Fortunatamente esistono le tendine parasole per auto.

Le tendine parasole per auto.

La soluzione più semplice è quella più efficace. Le tendine parasole per auto sono infatti una soluzione pratica ed economica per riuscire a mantenere l’interno del”automobile a delle temperature umanamente accettabili. Se pensate che l’aria condizionata basti e avanzi, ci spiace deludervi: ironicamente a macchina fredda l’aria condizionata butta fuori aria calda.

Dovrete comunque considerare il tempo necessario di riscaldare un po’ il motore prima di poterla far partire. Qui è dove arriva l’acquisto copertura per tendine parasole per auto, che acquisti dal negozio online Withcar.it.

Perché gli interni delle auto diventano così caldi?

Tendine parasole per auto

La luce del sole entra nella vostra auto attraverso i finestrini sotto forma di energia a onde corte e questa energia viene assorbita dall’interno. L’interno quindi irradia la stessa energia sotto forma di radiazione infrarossa a onde lunghe. Probabilmente questa energia la conoscete meglio con il nome di calore.