Catene da neve: a cosa servono?

Le catene da neve sono indubbiamente un accessorio a dir poco indispensabile da tenere nella propria automobile, soprattutto se si vive o si transita spesso in zone soggette, appunto, ad abbondanti nevicate. Le catene da neve sono ideate appositamente per fare in modo che l’automobile non slitti sulla neve e sulle piccole zone ghiacciate; in alcuni luoghi è obbligatorio montarle in quanto la loro mancanza potrebbe provocare danni o incidenti anche molto gravi.

Dove acquistare le catene da neve? In realtà è possibile acquistare le catene da neve con relativa facilità in qualunque negozio venda articoli per l’automobile: tutto quel che dovrete fare sarà assicurarvi che le catene da neve da voi scelte siano omologate e adatte alle ruote della vostra macchina.

catene-da-neve

Delle catene da neve non a norma, infatti, oltre a rischiare di creare danni non indifferenti, potrebbero portarvi a ricevere sanzioni o multe. La mia esperienza con le catene da neve è piuttosto positiva. Vivo da poco in un paese soggetto a frequenti nevicate; prima abitavo sul mare e pertanto non avevo mai avuto la necessità di acquistare delle catene da neve… figuriamoci montarle.

Avevo sinceramente timore che avrei avuto grosse difficoltà, pertanto con l’arrivo dell’inverno, oltre ad acquistare delle catene da neve omologate per la mia auto avevo provveduto a documentarmi per bene per capire come montarle. Alla fine è accaduto: durante la notte vi è stata un’abbondante nevicata. Nonostante tutto, non ho avuto difficoltà: il tutto è stato estremamente facile e veloce.

Leggi questo articolo su tappetini gomma auto.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.