Come trasportare oggetti tramite la propria automobile? Ecco la soluzione!

Se possedete un’attività che vi costringa a trasportare molti oggetti, ma avete a vostra disposizione solamente un automobile, certamente sarete venuti in contatto con l’annoso problema dello spazio. Non tutte le macchine sono dotate di capienti bagagliai, e, comunque, stipare una grossa quantità di oggetti può comunque risultare piuttosto gravoso e scomodo. Ma avete mai sentito parlare delle barre portatutto?

Si tratta di una vera e propria manna dal cielo, della quale non ero a conoscenza fino a poco tempo fa. Si tratta di barre, appunto, da sistemare sopra al tettuccio della propria automobile, ed entro le quali sistemare, assicurandoli con dei sostegni creati appositamente in modo che non cadano. Alcune automobili le possiedono di serie, già integrate, mentre per chi non dovesse averle possono essere installati dei modelli universali, senza particolare impegno né fatica.

La comodità delle barre portatutto

La comodità delle barre portatutto è dovuta a svariati fattori. Primo fra tutti la possibilità di non dover stipare tutto all’interno dell’automobile, ottima se, come vi accennavo, non si possiede un bagagliaio particolarmente grande e/o si devono trasportare altre persone. Secondariamente, sono estremamente semplici da montare, e nel giro di pochi minuti si è operativi e pronti ad utilizzarle, spesso senza doversi neanche rivolgere a dei professionisti. Attenzione, però: vi sono delle regole redatte dal codice stradale per quanto riguarda l’ingombro degli oggetti da sistemare entro le barre portatutto, ed un peso massimo da non superare, pena il rischio di multe e di creare pericolo per sé stessi e per gli altri.

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.