Portabici per auto facili da installare

L’estate è la stagione delle passeggiate in bicicletta, vuoi al mare o in montagna comunque sia in bici, il più delle volte si deve raggiungere luoghi lontani, magari per godere di un panorama o della vitalità di un lungomare. In questi casi occorre caricare le bici sull’auto e trasportarle fino a destinazione, ora salvo che non si abbiamo un mezzo molto capiente, la soluzione rimane il portabici per auto.

Ora chi alle prime armi e una ritrovata passione per le due ruote, dovrà per forza scegliere il portabici per auto più adatto alla propria macchina, ci sono diversi modelli e tutti hanno delle caratteristiche simili, anche se non sono del tutto uguali.

Quale portabici per auto scegliere

In base al proprio mezzo sicuramente, scegliendo però quello che più facilmente si può montare in pochi minuti ma attenzione, non sempre il più semplice dei portabici è anche il più sicuro, occorre prestare attenzione agli attacchi ma anche alla solidità della struttura metallica.

Va ricordato che le bici e lo stesso sistema di fissaggio fanno molto attrito con l’auto in marcia, quindi la struttura deve essere solida e garantita. Meglio evitare il portabici per auto economico e spesso non certificato, si potrebbe correre dei rischi davvero molto pericolosi specie in autostrada, dove la velocità in genere è superiore ai 100 kmh.

Un buon portabici deve essere solido, con giunture robuste ma anche facile da montare e smontare, in altre parole occorre affidarsi a un sistema collaudato e affidabile!

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.